GRANDIFLORA BORONIA EDP - Farmacia Marenduzzo

GRANDIFLORA BORONIA EDP

Descrizione

L’ispirazione di Boronia nasce dall’omonimo e iconico fiore tipico delle immense distese australiane. Un accordo verde e aromatico è accompagnato da note corpose e zuccherine di cognac. Il cuore profondo di thé nero e tabacco è miscelato a resine avvolgenti. Il fondo si apre alla morbidezza della pelle scamosciata, al carattere gourmand del caramello e si chiude con una scia dorata di legni chiari. Una fragranza vivida e complessa che celebra la ricchezza olfattiva del fiore di Boronia, contestualizzandolo nel suo ambiente nativo.

“Il paradosso della Boronia è davvero qualcosa di magico” racconta Saskia riguardo a questo fiore tipico delle distese australiane, dove la creatrice ha trascorso l’infanzia. “E’ un fiore piccolo, selvaggio e poco appariscente, eppure capace di sprigionare un profumo narcotico ed evocativo”. Per i suoi caratteristici sentori ricchi e aromatici è particolarmente apprezzato dai maestri profumieri che prediligono note agresti. Viene raccolto in Tasmania.

Maggiori dettagli

Nuovo prodotto

94,00 €

- +

 
Dettagli
  • Famiglia olfattiva: Chypre Verde 
  •  Note di testa Cognac, Note Verdi Aromatiche
  •  Note di cuore: Thè Nero, Resine, Tabacco
  •  Note di fondo: Pelle Scasmosciata, Caramello, Legni Asciutti
  •  Anno di creazione: 2017
  •  Autore: Bertrand Duchaufour

Per Saskia Havekes creare un profumo è un privilegio straordinario che le permette di celebrare la bellezza della natura con un nuovo linguaggio. Non è replicare ciò che già esiste in natura, è un intreccio di memoria, fragilità e desiderio. Ogni eau de parfum della Collezione Grandiflora è un omaggio a un fiore che l’artista reinterpreta con la sua rara sensibilità. 

30 altri prodotti della stessa categoria:

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out