Elenco prodotti del marchio:  TRUEFITT & HILL Profumi e Prodotti uomo

Indiscutibilmente un punto di riferimento per il men's grooming. I prodotti sono creati appositamente per "viziare" ed aver cura degli uomini più esigenti, ed ovviamente sono gli unici ad essere utilizzati nei barber shops Truefitt & Hill.
Un'impeccabile rasatura Regale fin dalla gloriosa vittoria di Trafalgar

La storia di Truefitt & Hill ha inizio con l'apertura di un negozio di barbiere nell'elegante quartiere di Mayfair nel 1805, l'anno in cui l'Ammiraglio Horatio Nelson vinse la battaglia a Cape Trafalgar in nome del Re d'Inghilterra Giorgio III e del suo Primo Ministro William Pritt il Giovane.

Quest'epoca caratterizzata da pregiate creazioni di alto artigianato, da innovazioni tecnologiche e da una raffinata eleganza, fu lo scenario ideale per una storia piena di colore, creatività ed innovazione.

Rispondendo con estrema professionalità alle esigenti richieste della nobiltà Londinese, in un periodo in cui la vanità e la cura del proprio aspetto rappresentavano i segni distintivi di un vero gentiluomo, Truefitt offriva alla sua clientela un livello di qualità di servizio, unico al mondo. L'assortimento di prodotti eccezionali e la leggendaria cura e professionalità dei suoi barbieri, hanno fatto di Truefitt & Hill uno dei riferimenti mondiali del cosiddetto men's grooming, tanto che ogni seduta in uno dei suoi saloni, rappresenta ancor oggi un'esperienza indimenticabile.

Nella sua storia unica, Truefitt ha avuto l'onore di servire i Reali d'Inghilterra per nove regni consecutivi. Durante tale periodo Truefitt è stato insignito innumerevoli volte del titolo di Fornitore della Casa Reale, ossia di svariati Royal Warrants, un privilegio che testimonia quanto anche i clienti più "blasonati" ne abbiano apprezzato la qualità ed il servizio.

Il legame con i Reali perdura ai nostri giorni con il servizio garantito dai barbieri della Truefitt che si recano a Buckingham Palace o al Castello di Windsor per prendersi cura di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, che ha sempre confermato il suo Royal Warrant mentre altri membri della Famiglia Reale preferiscono recarsi di persona presso il negozio Truefitt & Hill in St. James.

Dando uno sguardo ai quaderni degli appuntamenti di Truefitt & Hill, scrupolosamente conservati negli anni, si scopre che sono stati registrati come clienti i personaggi più importanti e più noti di ogni epoca, uomini che hanno giocato ruoli fondamentali nella storia del mondo.
Truefitt & Hill si onora di aver prestato i suoi servigi a praticamente tutti i membri maschili della famiglia reale inglese a partire da Giorgio III in poi, a molti nobili esponenti di altre famiglie reali europee, uomini politici famosi come W. Gladstone, Sir Winston Churchill ed il Feldmaresciallo Visconte di Montgomery e di Alamein.

La consacrazione quale riferimento per il "men's grooming" ebbe il suo apice nel 1935 quando Truefitt assorbì anche l'azienda concorrente Edwin S. Hill & Co. Questo evento segnò l'inizio di una nuova era di Truefitt & Hill.

Il Barber Shop più noto nel mondo offre un ampio ventaglio di trattamenti e servizi creati appositamente per "viziare" ed aver cura dei gentiluomini, preoccupandosi personalmente della produzione dei prodotti utilizzati nel proprio salone.

Le sue fragranze inglesi tradizionali della migliore qualità, gli accessori da barba e da toelette dai nomi che evocano l'indimenticabile eleganza e grandezza dei tempi andati, sono oggi studiate, preparate e prodotte con tecniche moderne e con la cura e la selezione che una tale reputazione pretende, proponendo una linea di prodotti marchiati Truefitt & Hill che incontrano e soddisfano i gusti sofisticati e rigorosi dei consumatori odierni.

Negozi Truefitt & Hill sono presenti anche negli USA e in Canada dove l'antica arte dei barbieri inglesi è riproposta con particolare cura e molto apprezzata.
Altro

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out