Elenco prodotti del marchio:  MARK BUXTON PERFUMES Profumi

Ogni creazione nasconde una sorpresa, un guizzo inatteso. Può svelarsi al primo incontro o a poco a poco, ma certamente è sempre presente! Un artista che ha il piacere della provocazione intelligente e dell’ironia sagace.
Mark Buxton è un Maestro Profumiere di fama mondiale, un uomo dall’ironia contagiosa, che ama uscire dagli schemi e che riesce sempre a stupire per il coraggio, l’originalità e la stravaganza delle sue scelte estetiche.

Protagonista indiscusso della Profumeria Artistica, dopo tante collaborazioni e successi Mark Buxton decide nel 2012 di mettersi in gioco in prima persona, di non essere più solo l’interprete di spunti altrui, ma di creare i suoi profumi sulla base della sua propria ispirazione, di sceglierne bottiglie, confezioni, i colori e le parole che li descrivono. . . ogni particolare è qui espressione del suo stile unico, del suo essere spontaneo e audace, della sua voglia di osare, di sfidare. Tutto sotto la sua regia, a volte rigorosa, a volte istintiva ed epidermica, come è la sua Collezione di profumi: Mark Buxton Perfumes.

Negli oltre vent’anni di esperienza nel comporre profumi, ha imparato come anche i più semplici istanti della nostra vita possano essere motivo di ispirazione. Per questo un taccuino, su cui appunta tutto ciò che attira la sua insaziabile curiosità, è suo compagno inseparabile. Da queste note attinge continuamente per ricreare atmosfere, sensazioni e sfumature che lo hanno colpito nel profondo, per affermare qualcosa di forte, vitale e vero. Nessuna teoria, puro desiderio di dare forma a impressioni ed emozioni.

Adora la musica al punto da chiamare i suoi figli Elvis e Miles, in onore di Elvis Presley e Miles Davis. Ama cucinare piatti inventati, senza seguire ricette, lasciando libera la sua fantasia per il piacere suo e della sua famiglia. Colleziona quadri, mobili, orologi, eliche in legno di aerei della 1° Guerra Mondiale, tabacchiere, stufe. . . se non lo arginasse la moglie Karoline collezionerebbe di tutto!
La creazione dei profumi è come l’edificazione di un muro in continua costruzione…Noi aggiungiamo continuamente mattoni… non importa di che misura o materiale siano fatti … alcuni si sgretoleranno o scompariranno per sempre… ma alla fine tutti avranno il loro perché... Scopo di un profumiere è di aggiungere il suo mattone al muro e far si che sia così unico e particolare da durare per sempre.”

" L’ispirazione è ovunque… intorno a noi. Bisogna aprire occhi, orecchie, naso e cuore… un momento di fusione totale” e a quel punto la creazione deve tendere a soddisfare il desiderio di “aggiungere qualcosa di indimenticabile".
Altro

Al momento non ci sono prodotti di questo machio

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out